Bergoglio : il sesso è un dono di Dio
– il sesso ha ormai la caratteristica diffusa di essere un elemento ossessivo per molti, tanto da portare a stupri di gruppo di ragazzi e uomini su ragazzine, di mariti sulle mogli, di incesti numerosissimi, di femminicidi giornalieri ecc.
– dal sesso nascono le perversioni più devastanti: le violenze dei pedofili, l’infibulazione e l’escissione delle bambine, le pornografie più spinte, il bondage, il masochismo e il sadismo fino a quelli più estremi, ecc. Dio onnisciente lo sapeva già milioni di anni fa. Perché mai non ha pensato a qualche opportuna (direi tragicamente indispensabile) correzione?
– ovviamente su questo si è tuffata la chiesa decidendo per tutti e inequivocabilmente quando, come e perché, ma soprattutto definendo peccato qualsiasi atto non rispondente alle sue direttive. Eh si, perché la chiesa il peccato lo ha inventato molto presto e gli ha fatto trovare infinite applicazioni, ma nel caso del sesso ha insistito con dovizia. In questo modo tutto è soggetto alla confessione e, dunque, alla assoluzione discrezionale del confessore. Vale a dire un ulteriore ottimo sistema di controllo dei soggetti “cristiani”.
– però poi, pur condannando in maniera ineccepibile la prostituzione perché contraria alla dignità delle donne, in fondo in fondo la chiesa risulta alquanto disattenta o flessibile riguardo a questo problema.
- S. Agostino dice: “”Sottrai le prostitute al genere umano e ogni cosa sarà sconvolta dalle passioni della lussuria”. E’ meglio che un marito trovi sfogo con le prostitute piuttosto che si faccia un’amante e metta a rischio la famiglia.
Nel 16mo secolo i bordelli erano affare di stato e della chiesa che ne traeva guadagni. Poi sono rimasti affare di stato – ma certamente alla chiesa andavano benissimo – fino a oltre la metà del 1900 ! Perché la mentalità dominante era (e purtroppo per molti lo è ancora) che i maschi hanno diritto di disporre delle donne per i loro piaceri di sesso. Ma le donne certamente non meritano altrettanto.
Australia, decine di migliaia
di bambini vittime di abusi:
i preti cattolici i primi imputati
I numeri drammatici del rapporto finale della commissione d’inchiesta. Il premier: “Una tragedia nazionale”
Ma forse la tecnologia ci assisterà almeno nei paesi ricchi: le prostitute saranno sostituite dalle sexy robot che avranno aspetto e dimensioni reali. Così è possibile sperare che la prostituzione e soprattutto gli sfruttatori delle prostirute siano costretti almeno a ridurre i loro guadagni.